venerdì 27 marzo 2015

detalent

Se gli owner, i manager di venue e il pubblico continuano a nascondersi dietro l'ipocrisia e dietro la totale ignoranza in materia di 'udito'  allora in SL la musica muore. OOOOOOOOOOOOIBBOOOOOOOOOO!! e sì, scrivo come mi aggrada.

Che poi non servirebbe mica chissà quale cultura musicale o educazione all'ascolto per capire/udire un cantante valido o meno. Basterebbe un minimo di buon gusto.  E coerenza con i propri principi. Ma forse chiedo troppo, quale  delle due non si sa..btw..

La gente in SL canta. Anzi.. sale su un palco, anche grazie all'esistenza dei maniaci di gesture: con un clickketto partono ululati applausi stelline e il povero disgraziato egocentrico che si crede di essere un bravo cantate - anche perché nessuno glielo dice, parliamoci chiaro - è anche capace di risponderti: "ma io piaccio" (vabbe' prima 'cantante' e poi 'bravo').

Essere vagamente intonati e avere un timbro passabile non significa essere cantanti. Nel mondo virtuale non hai mimica e tante altre meraviglie. In SL..eh sì, anche in SL, caspiterina...serve la capacità di trasmettere, emozionare con la voce. E per 'emozionare' non intendo il "ohmioddioquandofiniscequestaqui!"

Possedere una strumentazione più o meno adeguata non fa di 'te' un cantante. Fa di te uno che sale su un palco di pixels e accende un microfono dopo essersi comprato o aver preso in affitto uno streaming. FINE.
Ah, beh, salvo aver trascorso qualche settimana a sistemarsi skin e outfit.

Sto vedendo morire la musica durante questi miei anni in SL. Chi di valido è rimasto si conta sulla punta delle dita di UNA dico UNA mano. Che poi io abbia una vaga idiosincrasia con i numeri è altra storia..

Che il talent.scout sia con noi

broken note

Nessun commento:

Posta un commento